top of page

BORSITE TROCANTERICA

La borsite trocanterica provoca dolore e rigidità all'esterno della parte superiore della coscia e può rendere difficili le attività come camminare o salire le scale. La borsa trocanterica è un cuscino sottile che aiuta a ridurre l'attrito sulla grande protuberanza ossea sulla parte esterna del femore chiamata gran trocanere. Se questa borsa è irritata, può gonfiarsi e diventare dolorosa.
Ripetute attività come correre o camminare e lesioni come una caduta possono causare infiammazioni e dolori alla borsa trocanterica. La rigidità sulla zona, il dolore che si sente di lato o i sintomi peggiorati durante la notte sono comuni.
Salire le scale, alzarsi da una sedia o sedersi per lunghi periodi può anche aumentare i sintomi della borsite trocanterica.
La terapia può aiutare il paziente a recuperare dalla borsite trocanterica, aiutandolo a ridurre il dolore intorno alla borsa e insegnandolo a proteggere l'area durante la guarigione.
Imparare esercizi per lo stretching e il rafforzamento possono aiutare a recuperare il movimento e associare terapie come la Tecar, il Laser e le onde d'urto aiutano a ridurre il dolore.

BORSITE TROCANTERICA: Servizi
bottom of page