ESITI FRATTURA DEL FEMORE
Una frattura femorale è una rottura dell'osso della coscia (femore). L'osso della coscia è l'osso più forte del tuo corpo, quindi generalmente ci vuole una forza estrema come un incidente d'auto o un osso indebolito per romperlo. Esistono diversi punti in cui l'osso della coscia può fratturarsi, come una frattura del collo transcervicale, una frattura intertrocanterica o una frattura subtrocanterica.
Incidenti stradali, cadute dall'alto o incidenti con gli sci sono modi comuni per fratturare l'osso della coscia. Se hai le ossa deboli, potresti essere maggiormente a rischio di rottura dell'osso della coscia durante la deambulazione o da una caduta. I sintomi più comuni di una frattura femorale sono dolore acuto e grave alla coscia e all'anca sul lato interessato. Avrai anche difficoltà a camminare sulla gamba. Dopo l'intervento chirurgico per correggere una frattura del femore, potresti ancora avere difficoltà a camminare e alzarti e scendere dalle sedie.
La terapia può aiutarti a guarire da una frattura del femore insegnandoti come proteggere la gamba guaritrice. All'inizio potrebbe essere necessario imparare a usare un deambulatore o una stampella e imparare a salire e scendere da superfici come il letto o una sedia. Imparerai esercizi per migliorare forza, flessibilità ed equilibrio e come aumentare gradualmente la tua attività in sicurezza.