top of page

SINDROME DEL PIRIFORME

La sindrome di Piriforme si riferisce al dolore nell'area dei glutei, appena sotto la parte bassa della schiena.
Il piriforme è un importante muscolo dell'anca e si trova vicino al nervo sciatico nel gluteo, uno dei nervi più grandi del corpo. Se il muscolo piriforme aggrava il nervo sciatico, possono verificarsi dolore o intorpidimento e formicolio nel gluteo o nella parte posteriore della coscia.

La tensione e il dolore dei muscoli piriformi possono essere causati da una seduta o una posizione prolungata. Molti atleti sviluppano muscoli tesi e dolorosi nel gluteo che possono causare dolore alla piriforme.
Durante la guarigione, potrebbe essere necessario evitare di rimanere nella stessa posizione senza interruzioni, come guidare per lunghe distanze o sedersi davanti al computer senza muoversi.

La terapia può affrontare la tensione muscolare e nervosa che di solito è associata alla sindrome del piriforme. Il tuo terapista può insegnarti attività di stretching e rafforzamento, utilizzare tecniche manuali e terapie fisiche  nonché insegnarti abitudini di movimento sane per aiutarti a tornare alle attività di lavoro e di gioco.

SINDROME PIRIFORME: Servizi
bottom of page