top of page

SPONDILOSI CERVICALE

La spondilosi cervicale può essere descritta come usura nelle strutture del collo e comunemente si manifesta quando si invecchia. Il rachide cervicale si trova nel collo e si collega alla testa alla parte superiore della schiena. Le ossa della colonna vertebrale sono chiamate vertebre e proteggono il midollo spinale sensibile che viaggia nel centro della colonna vertebrale. Le ossa del rachide cervicale hanno un cuscinetto tra di loro chiamato dischio intervertebrale. Appena dietro il disco puoi trovare il midollo spinale e le radici del nervo spinale, strutture che trasportano messaggi alle altre parti del corpo. Le radici nervose e il midollo spinale sono molto sensibili, qualsiasi pressione o irritazione dei nervi può causare dolore.

Con l'invecchiamento o lesioni al collo, i dischi tra le vertebre possono ridursi e consentire l'aumento di usura e provocare la rottura. Anche le crescite ossee chiamate osteofiti sono più probabili. Alcuni lavori possono aumentare il rischio di spondilosi cervicale, come lavori che obbligano a tenere il capo verso l'alto o movimenti ripetitivi del collo.

Per la maggior parte delle persone, la spondilosi cervicale causa dolore al collo e rigidità. Se i nervi sono schiacciati a causa dei cambiamenti nella colonna vertebrale, possono verificarsi altri sintomi come formicolio, intorpidimento o debolezza delle braccia o delle mani. I sintomi più gravi possono includere difficoltà a camminare e cambiamenti nella funzione dell'intestino o della vescica.

La terapia aiuta  a migliorare il movimento del collo e ridurre il dolore. Esercizi in clinica e a casa possono essere fatti per aiutare a migliorare il movimento e la forza. E' importante anche imparare a migliorare la postura e i movimenti per ridurre il rischio di ulteriori lesioni.

ERNIA DISCALE CERVICALE: Servizi
bottom of page