LESIONE DEL PLESSO BRACHIALE
Il plesso brachiale è un gruppo di nervi che, se ferito, può colpire il collo, la spalla e il braccio.
I nervi che formano il plesso brachiale si trovano vicino al collo, al torace e alla spalla. I nervi che viaggiano tra le ossa del collo si collegano per formare il plesso brachiale. I nervi quindi viaggiano lungo il braccio e la mano per innervare muscoli e pelle.
Una lesione del plesso brachiale si verifica quando questi nervi vengono allungati, compressi o, nei casi più gravi, strappati dal midollo spinale.
Il plesso brachiale può essere ferito da un allungamento o da una schiacciamento al collo, al torace o alla spalla.
Le cause più comuni di lesioni al plesso brachiale includono attrezzature sportive, cadute o incidenti stradali. Alcuni bambini hanno anche una lesione da allungamento nervoso durante il parto.
Una lesione al plesso brachiale può causare dolore, intorpidimento, formicolio e debolezza nel braccio e nella mano. Se la lesione è grave, potresti avere difficoltà a usare il braccio sul lato della lesione. Una grave lesione al plesso brachiale può richiedere un intervento chirurgico.
Con o senza chirurgia, la terapia può aiutare a ridurre il dolore, migliorare la forza e alleviare i sintomi di intorpidimento e formicolio. In terapia, imparerai come evitare ulteriori lesioni, applicare tecniche antidolorifiche e completare esercizi per migliorare i sintomi.