top of page

POLLICE DELLO SCIATORE

Una lacerazione nel legamento principale del pollice, il legamento collaterale ulnare, può causare dolore e difficoltà a usare il pollice per afferrare o trattenere le cose. Questo tipo di lesione è anche chiamata pollice dello sciatore o pollice del guardiacaccia per le attività che spesso portano a questo infortunio.
Il legamento collaterale ulnare è un'importante fascia di tessuto che mantiene stabile il pollice. Si trova nella parte inferiore del pollice. Il movimento e la forza del pollice sono importanti per la maggior parte delle attività che svolgiamo durante la nostra giornata, tra cui sollevare, pizzicare e trattenere oggetti. Se il pollice è allungato troppo, il legamento collaterale ulnare può lacerarsi, parzialmente o completamente.
La caduta è un modo comune per danneggiare questo legamento, in particolare cadendo mentre si tiene un bastoncino da sci (da cui deriva il nome "pollice dello sciatore"). Potresti sentire dolore al pollice e notare lividi o gonfiore. L'area del pollice potrebbe essere dolente e potresti notare debolezza quando afferri le cose con il pollice.
La terapia può aiutarti a ridurre i sintomi e migliorare la salute del pollice. Puoi anche imparare a proteggere il pollice per prevenire ulteriori lesioni.

POLLICE SCIATORE: Servizi
bottom of page