top of page

STIRAMENTO GASTROCNEMIO

Uno stiramento al polpaccio è una lesione ai muscoli nella parte posteriore e inferiore della gamba. I muscoli del polpaccio attraversano il ginocchio e la parte inferiore della gamba per attaccarsi al tallone. Ci sono due muscoli principali nella parte posteriore della parte inferiore della gamba; il gastrocnemio e il soleo.
Se le forze sul muscolo sono eccessive, i tessuti muscolari del polpaccio possono sforzarsi. I ceppi possono variare da lievi a gravi, con ceppi gravi che causano la rottura completa del muscolo. Movimenti improvvisi o attività atletiche come il salto o la corsa possono causare uno stiramento al polpaccio. Possono verificarsi tensioni anche se il muscolo del polpaccio diventa affaticato e abusato.
Al momento della lesione iniziale, potresti sentire un forte dolore ai muscoli del polpaccio e notare lividi o gonfiore. Il dolore nella parte posteriore della parte inferiore della gamba si verifica spesso con il movimento e potresti camminare zoppicando o avere difficoltà a salire le scale.
La terapia può aiutarti a ridurre il dolore al polpaccio, migliorare la forza dei muscoli del polpaccio e aiutarti a tornare a usare la gamba per le attività quotidiane. Il tuo terapista ti insegnerà esercizi per allungare, rafforzare e migliorare il tuo equilibrio nella gamba che hai ferito. Puoi anche imparare come evitare nuovi infortuni tornando gradualmente all'attività e come scegliere le scarpe migliori.

STIRAMENTO GASTROCNEMIO: Servizi
bottom of page