top of page

TENDINOPATIA TENDINE ACHILLE

La tendinopatia di Achille è una condizione che provoca dolore, gonfiore, rigidità e irritazione del tendine di Achille, la fascia forte che unisce i muscoli del polpaccio al tallone sulla parte posteriore della parte inferiore della gamba. Se questo tendine è infiammato, camminare può diventare doloroso e difficile.

Il tendine di Achille può essere lesionato gradualmente a causa di un uso eccessivo o di un trauma improvviso. I danni al tendine che si verificano sotto forma di piccole lacrime sono comunemente noti come tendinopatia di Achille.

I sintomi della tendinopatia di Achille comprendono dolore e irritazione. Il tendine può cambiare la densità al tatto e può anche essere ispessito e gonfio.

La terapia può aiutarti ad alleviare il dolore della tendinopatia di Achille e aiutarti a ripristinare la tua forza e la gamma di movimento. È possibile che ti venga chiesto di evitare attività che stressano il tendine come correre o salire le scale. Ti verrà dato un programma a casa che include esercizi di stretching e rafforzamento e imparerai come correggere i tuoi movimenti quotidiani per aiutarti con la guarigione.

Inoltre l'utilizzo di terapie fisiche quali Laser, Tecar, Onde D'urto associate a terapia manuale possono migliorare notevolmente la mobilità e il dolore.

Anche l'utilizzo di ortesi puo ridurre lo stress al tendine.

TENDINOPATIA ACHILLE: Servizi
bottom of page